REFERENDUM FEDERAGENTI PER IL RILANCIO DELLA NOSTRA CATEGORIA.

Sei Favorevole o Contrario? Esprimi il tuo parere... La tua opinione è importante!

La crisi di questi ultimi anni se da un lato ha comportato la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro dall'altro ha lasciato indifferenti le Istituzioni, evidentemente più interessate al futuro dei lavoratori dipendenti (ci riferiamo al "bonus" di 80 euro) o alle battaglie ideologiche (il famoso art. 18 dello statuto dei Lavoratori) piuttosto che a quello dei lavoratori autonomi, tra cui gli agenti di commercio che intermediano circa il 65% del Pil italiano. Ritenendo sia ormai il momento di far sentire forte la nostra voce avendo atteso inutilmente un cenno di attenzione, dopo esserci confrontati con tantissimi colleghi in occasione degli incontri promossi sul territorio nazionale, abbiamo pensato ad una serie di proposte da presentare ufficialmente, sulle quali chiediamo il tuo parere. Aiutaci a coinvolgere più agenti possibile inoltrando questo referendum ai colleghi che conosci.

Esprimi la Tua Opinione e facci sapere se sei Favorevole a:


1 L'innalzamento dei limiti di deducibilità per l'autovettura ad almeno 40.000€. (Ulteriori Informazioni)

2 L'abolizione degli studi di settore. (Ulteriori Informazioni)

3 L'abolizione della assoggettabilità ad Irap per gli agenti operanti in forma individuale, tramite apposita norma di legge. (Ulteriori Informazioni)

4 La creazione di un sussidio di disoccupazione per gli agenti che perdono tutti i mandati per cause a loro non imputabili. (Ulteriori Informazioni)

5 La portabilità dei contributi Enasarco in altra gestione pensionistica qualora si perdano tutti i mandati o si cambi professione. (Ulteriori Informazioni)

6 La semplificazione delle regole di accesso alla professione di agente di commercio sul territorio nazionale, rendendole uguali su tutto il territorio. (Ulteriori Informazioni)

7 Suggerimenti: esprimi una tua opinione oppure proponi un tema per il prossimo Referendum.


(I campi contrassegnati dall'* sono Obbligatori)